Press "Enter" to skip to content

Gitani (Pd): “Con le sue dimissioni Milia ha confermato d’essere responsabile”.

Il consigliere provinciale del Partito democratico Cristian Gitani, a seguito della seduta odierna del Consiglio, ha dichiarato: "Con le sue dimissioni Graziano Milia ha confermato di essere una persona responsabile ed un amministratore avveduto".

"Senza aspettare le formule del burocratese o le mosse di chi avrebbe dovuto decidere il giorno esatto della fine del suo mandato - ha proseguito il consigliere provinciale - ha preservato l'autonomia della Provincia permettendo alla Vicepresidente di insediarsi sino alla convocazione di nuove elezioni. I due mandati di Milia testimoniano il sostegno dell'elettorato. In questi mesi la sinistra dovrà trovare il coraggio di ricercare l'unità al suo interno. Negli ultimi giorni in tanti hanno fatto retorica attingendo al repertorio del peggior giustizialismo. Un atteggiamento che non porterà da nessuna parte".

"Le sentenze definitive della magistratura si rispettano, specie quando provengono dalla Cassazione – ha concluso Gitani – Il mio rispetto non mi impedisce però di rilevare una eccessiva severità nel dettato del Testo unico degli enti locali. Non credo che un amministratore condannato in via definitiva ma con pena sospesa sia in grado di rendere meno efficacie ed efficiente l'operato di un Ente locale". Red.