Press "Enter" to skip to content

XXV marcia della pace educare i giovani alla pace a Villacidro il 29 dicembre 2011

La XXV Marcia della Pace si svolgerà il 29 dicembre a Villacidro nella Zona Industriale con partenza alle ore 15 dalla chiesa dedicata a Sant’Ignazio da Laconi ed avrà come tema Educare i giovani alla pace. I giovani sono fra i poveri della Sardegna.

Oltre alle parrocchie della diocesi di Ales-Terralba, parteciperanno le associazioni di volontariato della Sardegna, numerose scuole, gruppi, movimenti ecclesiali, rappresentanti del mondo del lavoro, sindacati.

Alla Marcia, presieduta da Mons. Giovanni Angelo Becciu, Sostituto della Segreteria di Stato Città del Vaticano, interverranno Mons. Giovanni Dettori Vescovo di Ales-Terralba, Mons. Giovanni Paolo Zedda Vescovo incaricato della Conferenza Episcopale Sarda per il Servizio della carità, Giampiero Farru presidente del CSV Sardegna Solidale, Fulvio Tocco presidente Provincia Medio Campidano, Maria Teresa Pani sindaco di Villacidro, don Angelo Pittau presidente del Comitato Promotore.

A conclusione ci sarà il Concerto della Pace Dimensione Indelebile: quando la vivi sai cos’è presentato dal complesso internazionale Gen Rosso, conosciuto in tutto il mondo per il suo impegno per la pace e l'unità fra i popoli.

“Tutti i cittadini sono invitati ad aderire e partecipare in unità di intenti e di impegno – dice don Angelo Pittau – per manifestare la volontà di combattere contro la povertà e l’esclusione sociale, unitamente all’impegno ad educare i giovani alla pace”.