Press "Enter" to skip to content

Commissione Bilancio – Il Pdl non condivide convocazione III Commissione e dichiarazioni Fois.

Il capogruppo del Popolo della Libertà in Consiglio regionale, Mario Diana, commentando una presunta riunione in sede politica della Terza Commissione consiliare che si sarebbe tenuta stamani, ha dichiarato: "L’on. Fois non ha alcuna autorevolezza per poter convocare in autonomia una riunione della Commissione Bilancio in sede politica, atto che può essere deciso unicamente dagli stessi commissari o dai capigruppo".

"Il gruppo del Pdl, inoltre, non condivide le dichiarazioni dell’on. Fois secondo cui l’approvazione della finanziaria regionale ‘non può prescindere da un definitivo chiarimento sulla vertenza entrate e sul patto di stabilità con il Governo nazionale - ha proseguito Diana - La strada indicata dall’on. Fois è infatti quella più breve per arrivare allo scioglimento del Consiglio regionale per la mancata approvazione della manovra di bilancio entro i termini di legge".

"L’on. Fois sa bene quali tempi tecnici si possono prevedere per la definizione della vertenza con lo Stato, anche in caso di esito positivo - ha concluso il consigliere - Prima di qualsiasi altra azione è necessario portare a termine l’approvazione della finanziaria. Non si capisce e non si condivide, pertanto, la ragione di tali esternazioni". Red.