Press "Enter" to skip to content

Arrestati due giovani di Dolianova per rapina in concorso.

Durante la notte del 26 dicembre scorso, alle ore 03,00 circa, a Dolianova (Ca), i carabinieri della Stazione del paese con la collaborazione dei colleghi dell'aliquota radiomobile della compagnia cc di Dolianova e della Stazione di San Basilio, hanno arrestato in flagranza di reato per rapina in concorso, Efisio Dessì', di 36enne e Maria Maddalena Boi, 34enne, entrambi del paese, con precedenti penali

I due pregiudicati alle ore 01,00 circa, in concomitanza con la chiusura ddi un bar di corso Repubblica, dopo essersi introdotti all'interno del locale hanno sottratto 500,00 euro circa dal registratore di cassa, l'incasso della serata.

La proprietaria del bar, una ragazza 25enne, accortasi di quanto stesse accadendo, ha tentato di bloccare la via d'uscita alla coppia, non riuscendo nel suo intento, poiché l'hanno prima bloccata e poi malmenata all'esterno del bar.

Due passanti, accortisi di quanto stesse accadendo, sono intervenuti in aiuto della giovane barista per cercare anche che il pestaggio continuasse, mettendo in fuga i due rapinatori, che si sono dileguati facendo perdere le loro tracce, e chiamando il 112.

La centrale operativa della compagnia di Dolianova, allertata dai due soccorritori, ha immediatamente inviato sul posto due pattuglie, una della Stazione cc di Dolianova e una del radiomobile.

I militari, raggiunto il bar, hanno raccolto immediatamente le testimonianze dei presenti intuendo, dalle descrizioni fornite, chi potessero essere i probabili autori della rapina. Nel frattempo hanno fatto accompagnare la barista vittima dell'aggressione presso la locale guardia medica, per farle curare le  lacerazioni e le tumefazioni al volto e al capo, giudicate guaribili in 7 giorni.

In seguito, per rintracciare quanto prima i rapinatori, la centrale operativa della compagnia cc ha fatto convergere sulla zona delle ricerche anche una pattuglia della stazione cc di San Basilio.

Dessì e Boi sono stati così rintracciati dai militari presso la loro abitazione in paese e dopo essere stati perquisiti  e trovati in possesso di un mazzo di chiavi e della somma rubata dal bar, sono stati dichiarati in arresto.

Gli arrestati, terminate le formalità di rito, sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza della compagnia di Dolianova, fino alla mattinata di ieri, quando sono stati tradotti presso il tribunale di Cagliari per essere processati per direttissima.

Al termine dell'udienza il giudice ha convalidato l'arresto per rapina in concorso non ritenendo però di dover applicare misure coercitive nei confronti dei pregiudicati perché "pur essendo il fatto sufficientemente grave da giustificare la misura dell'arresto in flagranza, non vi sono particolari esigenze cautelari da tutelare".