Press "Enter" to skip to content

Tra storia e natività continuano gli appuntamenti di Presepi a Castello sino al 6 gennaio

Storia e natività unaricetta esclusiva per riscoprire il Natale nelle sue più profonde tradizioni evalori! Continuano gli appuntamenti con Presepia Castello, l’iniziativa culturale organizzata dall’Associazione Castellum Castri incollaborazione con l’Assessorato alleattività produttive del Comune di Cagliari.

La manifestazione è partitamartedì 20 e proseguirà sino al 6 gennaio. Tanti i presepi che fanno compagnianella passeggiata di Castello. C’è solo l’imbarazzo della scelta, sono uno piùbello dell’altro. Si spazia da quello a grandezza umana in Piazza Palazzo diFronte alla Cattedrale, a quellia fianco al locale Libarium, Caffè delle Arti, Piazza Carlo Alberto, l’interno della Basilica Santa Croce! E tanti altri!Per non parlare di quelli dei commercianti del quartiere: assoluta creatività!Tutti i siti in cui è possibile trovare i presepi ed ogni altra informazionesono presenti nelle mappe dell’Infopointdel Palazzo Viceregio. Lapasseggiata di Castello sarà colorita dagli appuntamenti delle festivitàNatalizie: mercoledì 28 dicembrealle ore 17,30 presso la Cattedrale di Cagliari si esibirà la Corale Santa Cecilia che intonerà canti natalizi.  Anche il localeLibarium in via Santa Croce aderirà al progetto con il seguente programma: il 30 dicembre dalle ore 21,00 alle 23,00 si esibirà il gruppo BestieFeroci a seguire dalle 23,30 Djset. Il 31dicembre dalle ore 22,30 sarà la volta dei Non Soul Funky, a seguire dalle ore 1,00 Djset; il primo gennaio sarà ritagliato unospazio per i bambini con la Bottega del piccolo Burattinaio dalle ore 15,00 alle 17, 30.

 Tutti i giorni, sino al 31 dicembre dalleore 10,00 alle 13,00 e dalle 17,00 alle 20,00, presso il Teatro Civico, saràaperto un Mini Shop con ideeregalo e decorazioni natalizie. Il primogennaio sarà inoltre possibile ammirare mostre di artigianato sardo cheverranno esposte in alcuni androni di storici palazzi di Castello. Si tratta diun’accattivante iniziativa che non vuole essere una semplice mostra racchiusain quattro mura ma un progetto a cui partecipa tutto un quartiere. Un modo perfar rivivere quell’ antico borgo medievale dimenticare il Natale associato allacrisi e riscoprirne i suoi più genuini valori e tradizioni.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »