Nate Brown & One Voice è il gruppo protagonista degli ultimi concerti in programma per il sedicesimo Sardinia Gospel Festival organizzato dall'associazione culturale Shannara. Dopo la Vigilia (domani, sabato 24, alle) nella chiesa di Santa Maria degli Angeli aFlumini di Quartu all’insegna di Friends of Gospel, che prevede il coinvolgimento del pubblico nelle canzoni più famose (inizio ore 23), il complesso di base a Washington è atteso la sera di Natale (domenica 25) a Cagliari, nella chiesa Evangelica Battista (in viale Regina Margherita, 54) alle ore 21, e l’indomani (lunedì 26) a Quartucciu, nella chiesa di San Pietro Pascasio, alle 19:30.
Composto da cinque cantanti selezionati dal gruppo Nate Brown & Wilderness, uno dei cori gospel più apprezzati in America, Nate Brown & One Voice torna in Europa per il quarto anno di seguito. Direttore di coro ma anche apprezzato sassofonista (ha suonato con artisti come Wynton Marsalis, Roy Hargrove e Grover Washington), Nate Brown approda in Sardegna con un interessante bagaglio di esperienze e riconoscimenti, come un primo premio alla Kings Dominion Gospel Sing-off Competition e un altro al Kellogg’s Gospel Sing-Off, conquistato con il gruppo gospel di bambini del Bethel Deliverance Outreach Ministry.
Tutti i concerti sono a ingresso gratuito, ad eccezione di quello in programma a Cagliari: i biglietti, a 10 euro (più 2 di diritti di prevendita), si possono acquistare al Box Office, in viale Regina Margherita, 43 (tel. 070 65 74 28). Domenica botteghino aperto nella chiesa Evangelica Battista a partire dalle ore 19 (biglietto a 12 euro). Com