Press "Enter" to skip to content

Il Coro Giovanile Città di Quartu Sant’Elena all’Antico Palazzo di Città.

Domani, venerdì 23 dicembre, alle 20.30, a Cagliari, presso l'Antico Palazzo di Città, in Piazza Palazzo, con in concerto del Coro Giovanile Città di Quartu diretto da Laura Porceddu, pianista accompagnatore Andrea Mudu, percussioni Carlo Pusceddu, verranno inaugurate le quattro serate natalizie organizzate dal Comune di Cagliari e dall'AGiMus.

Il coro, attualmente formato da giovani di età compresa tra gli 8 e i 17 anni, provenienti da tutti i quartieri della città di Quartu Sant’Elena, proporrà un programma accattivante e vario abbracciando tutti i generi musicali in lingua originale: dal tradizionale Good Morning alle Campane di Natale, dall'Halleluja di Leonard Cohen al Joyful, Joyful di Beethoven per concludere con un brano di Mariah Carey, All I want for Christmas is you.

Il Coro ha collaborato con diverse Associazioni Culturali Internazionali a sostegno di importanti scopi benefici e ha preso parte a manifestazioni musicali, concerti, registrazioni televisive e raduni di cori di rilevante valore artistico, riportando sempre lusinghieri giudizi e calorosi successi. E' stato finalista al Concorso Nazionale di Città di Vittorio Veneto e nell'ottobre 2011 ha vinto il Diploma d'Argento al Concorso Corale Internazionale di Riva del Garda In..Canto della Intekultur-Musica Mundi, confrontandosi con cori provenienti da tutto il mondo. Com.