Press "Enter" to skip to content

La Lega contro il Goevrno Monti: “La manovra è razzista. E la faceva meglio Fantozzi”

"Fornero vada in fabbrica, invece di piangere davanti alle telecamere". Roberto Calderoli rispolvera tutto l'armamentario retorico della Lega dei gazebo, dell'ampolla con l'acqua del Po e di 'Roma ladrona' nell'intervento al Senato dove è in corso l'iter della manovra Monti. "Caro Monti, si ritiri, dia le dimissioni e si torni al voto. Altrimenti ci saranno molti piccoli imprenditori che la verranno a prendere a casa!"

"Ci vuole un bel coraggio a rimettere l'Ici sulla prima casa - ha tuonato Calderoli - Ma la truffa è averla chiamata Imu, che è il nome della tassa sulla seconda casa prevista dal federalismo. Bravi nell'aumentare l'Iva, così tutti i prodotti sono già saliti di prezzo! La manovra poteva scriverla meglio il ragionier Fantozzi!".

"Hanno toccato tutto e tutti: ma le banche, i poteri forti? Anzi, c'è stata la marchetta a vantaggio delle banche, con l'obbligo per gli anziani di aprire un conto corrente con carta di credito...".

"Lei presidente Monti ha rinunciato allo stipendio da premier: ma ci dica quanto guadagna comunque, che è molte volte di più di quanto guadagna un operaio!"