E’ stato sottoscritto, oggi, all'assessorato del Lavoro un protocollo d’intesa tra la Regione e la curatela fallimentare della Ssm Srl per l’attivazione delle procedure finalizzate al rinnovo degli ammortizzatori sociali.
Il curatore fallimentare dell'azienda presenterà l'istanza al Ministero del Lavoro per concedere dodici mesi di cassa integrazione straordinaria ai 24 lavoratori. Considerata l’impossibilità della società di procedere all’erogazione del trattamento, in quanto fallita, la richiesta sarà inoltrata direttamente all’Inps. Soddisfazione è stata espressa dagli assessori dell’Industria e del Lavoro, Alessandra Zedda e Antonello Liori e dalle rappresentanze sindacali che hanno apprezzato la fattiva collaborazione e disponibilità del curatore fallimentare.
"In attesa dell’esito del bando di gara e dell’eventuale riavvio della produzione - ha affermato Zedda - i lavoratori potranno contare su questa forma di sostegno". Red.