Press "Enter" to skip to content

Il Comune di Cagliari potenzia servizi e le attività in favore delle fasce più deboli.

Con l'avvicinarsi delle festività natalizie, l'Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Cagliari ha potenziato i servizi e le attività in favore delle fasce più deboli della popolazione che, proprio in questo periodo, risentono maggiormente delle condizioni di solitudine, abbandono e disagio.

Sarà pienamente operativo il Centro Comunale della Solidarietà in Viale Fra Ignazio 88 che, anche grazie al coinvolgimento delle associazioni di volontariato, sarà a disposizione 24 ore su 24. A questo si aggiunge il Centro Radio della Polizia Municipale che può essere contattato in caso di emergenze al numero 070/533533. Potenziato il servizio di assistenza domiciliare e il servizio di ascolto e monitoraggio telefonico per anziani e disabili che potrà essere richiesto al numero 070/2339766.

Le persone e le famiglie in condizioni di estrema vulnerabilità avranno a disposizione il servizio di tutoraggio sociale mentre rimarrà sempre attivo grazie all'Unità di Strada, il servizio di assistenza e pronto intervento a favore delle persone senza fissa dimora in situazione di grave emarginazione. Numerose anche le manifestazioni socializzanti nelle Case Famiglia che ospitano minori e nella struttura ospedaliera del Microcitemico. Domani, giovedì 22 dicembre, dalle 16,30 alle 22 in Piazza San Sepolcro si terrà "In Piazza aspettando Natale", laboratori di giochi e musica per grandi e bambini, mentre domenica 25, presso il Centro Comunale di Solidarietà "Giovanni Paolo II" in Viale Fra Ignazio, verrà organizzato il pranzo natalizio destinato alle fasce più deboli.

Il nuovo anno non fermerà l'attività dell'Assessorato che già il 1 gennaio ha allestito in collaborazione con il Dopolavoro Ferroviario il pranzo di Capodanno. L'appuntamento successivo è per il 6 gennaio a partire dalle 13 presso la palestra della Casa di Riposo di Terramaini dove verrà organizzato il "Pranzo della Solidarietà" per le persone in emergenza sociale. Com.