Press "Enter" to skip to content

Calcio – Serie A

Al Sant' Elia, il Milan batte il Cagliari 2-0 e, in attesa di Udinese-Juventus, vola al comando della classifica. Rossoblù subito vicini al gol con Thiago Ribeiro (palo). Poi segnano i rossoneri grazie ad una sfortunata autorete di Pisano che, nel tentativo di anticipare Nocerino, beffa Agazzi (4').

Pronta reazione del Cagliari, ma Abbiati non si fa sorprendere. Nella ripresa Milan più deciso ed al 60' arriva il raddoppio di Ibrahimovic. Cagliari stordito, i rossoneri controllano agevolmente e allungano così la serie positiva a undici gare.

Siena e Fiorentina si accontentano di un punto a testa nell'anticipo del recupero della prima giornata di Serie A. Il derby toscano si chiude sullo 0-0 ed F un pareggio che probabilmente serve di pi· alla squadra di Delio Rossi. Sannino inseguiva una vittoria per allontanarsi dalla zona pericolosa ma il punto incassato permette ai bianconeri di interrompere la striscia di quattro sconfitte consecutive.

Risultato sostanzialmente giusto, con i due portieri grandi protagonisti in campo. Brkic più attivo nel primo tempo, Boruc salvatutto nella ripresa. Alla mezz'ora Calaiò scuote la traversa dei viola di testa, su cross di Brienza. Nel finale di tempo il portiere del Siena sfoggia un gran riflesso sul destro di Jovetic. Nella ripresa è Boruc a fare i miracoli nel finale: al 38' devia in corner sul sinistro di D'Agostino, poi a quattro minuti dal triplice fischio di Banti F pronto sulla girata di Calaiò in area.

In virtù di questo risultato, i bianconeri di Sannino interrompono la striscia di quattro sconfitte consecutive e salgono a 15 punti agganciando provvisoriamente il Bologna. La squadra di Delio Rossi sale a quota 18 con Cagliari e Parma.