Domani, martedì 20 dicembre, al Teatro Massimo di Cagliari, in via De Magistris, alle ore 21.00 il Balletto Trockadero di Monte Carlo farà il suo debutto assoluto in Italia.
Una seconda recita si svolgerà il giorno seguente, sempre al Massimo, alla stessa ora. Per la prima tournée italiana del Balletto, la Sardegna sarà l’assoluta protagonista: infatti si replicherà il 22 ed il 23 dicembre, al Teatro Verdi di Sassari, sempre alle 21.00.
Nel cast dei ballerini, spicca il danzatore cagliaritano Davide Marongiu. Lo spettacolo, secondo consuetudine della compagnia, interpreta in maniera ironica e divertente i grandi classici della danza. Capitanati da Eugene McDougle (Direttore Generale) e Tory Dobrin (Direttore Artistico) insieme a Isabel Martinez Rivera (Direttore Associato), il Balletto Trockadero di Monte Carlo proporrà: Lago dei Cigni (atto II), Go for Barocco, Paquita e un Passo a due (a sorpresa), Il lago dei cigni (Atto II). Lo spettacolo è proposto dall’Associazione Enti Locali per lo Spettacolo, Circuito Regionale della Danza in Sardegna, Grandi Eventi 2011 Festival dell’Anfiteatro. Com.