Press "Enter" to skip to content

Parte il secondo Stage di cultura aeronautica Aero Club Cagliari.

Avrà inizio il 9 gennaio 2012 il secondo Stage di cultura aeronautica, organizzato dall'Aero Club di Cagliari, al fine di promuovere le proprie attività e di avvicinare sempre più persone al modo del volo.

Il corso, della durata di due settimane, consentirà di partecipare alle lezioni organizzate nella sede dell'Aero Club, presso l'aeroporto di Cagliari Elmas, in cui saranno trattati diversi argomenti riguardati il volo Vfr. Le lezioni teoriche copriranno una serie di argomenti tra cui la regolamentazione aerea, la meteorologia, passando per l'aerotecnica, lo human factor, la navigazione e le regole sulla sicurezza, le tecniche di pilotaggio e lo studio dei velivoli. Dopo la parte prettamente teorica formata dalle lezioni frontali tenute dai docenti della scuola, gli iscritti allo stage potranno "mettere in pratica" quanto appreso durante la prima parte del corso con un volo a bordo di un Piper Pa28 Cadet dell'Aero Club; durante il volo infatti gli istruttori illustreranno ai corsisti tutte le operazioni da compiere in ogni fase del volo, incluse le operazioni da effettuare prima della messa in moto e quelle da completare alla sua conclusione.

Dopo il successo del primo Stage appena concluso, l'Aero Club di Cagliari decollerà con un nuovo stage aperto a tutti il 9 gennaio 2012. Per avere ulteriori dettagli è possibile contattare l'Aero Club al numero 070/240153 tutti i giorni o inviando una e-mail a corsi.aeci-cagliari@tiscali.it oppure visitando il sito web http://www.aeroclubcagliari.com. Com.