Press "Enter" to skip to content

Morte del pittore Corriga: il cordoglio del Presidente Deriu.

Il Presidente della Provincia di Nuoro, Roberto Deriu, nell'esprimere il suo cordoglio per la morte del pittore Antonio Corriga, ha affermato: "Apprendo con sentimento di profonda commozione e umano cordoglio la notizia dell’improvvisa scomparsa di Antonio Corriga. Uomo di grande spessore culturale ed artistico, occupa con merito un posto di rilievo nell’arte isolana per le sue splendide opere di pittura ispirate alla realtà sociale della Sardegna".

"La passione per la politica e l’impegno civile - si legge nella lettera - l’hanno portato a concretizzare i suoi valori e i suoi ideali socialisti negli incarichi amministrativi ricoperti, sempre orientati alle esigenze dei cittadini, alle loro difficoltà e ai loro bisogni. Le sue grandi doti umane di generosità e altruismo, così come le energie spese al servizio della comunità ne terranno per sempre vivo il ricordo in tutti coloro che l’hanno conosciuto ed amato".

"Mi unisco - ha concluso Deriu - al dolore della famiglia nel rimpianto di un uomo e di un politico appassionato il cui impegno e la cui onestà morale e intellettuale rappresentano per tutti un fulgido esempio". Red.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »