Press "Enter" to skip to content

Borore: due arresti per detenzione, porto abusivo d’arma clandestina e munizioni

Nel pomeriggio di ieri, sulla SP33 il località “San Lussorio” del Comune di Borore,  Agenti del Reparto Prevenzione Crimine “Sardegna”  hanno tratto in arresto due persone.

Alessandro Gaspare Erre, 31 anni, nato a Ozieri, disoccupato e, Emanuele Molinas, 27 anni, nato a Cagliari, gestore di un locale pubblico, entrambi   residenti in Olbia in loc. “Berchideddu”,  sono stati arrestati per detenzione e porto abuso d’arma clandestina e munizionamento.

A bordo di una Opel Vectra, fermati ad un posto di controllo, i due, sono stati trovati in possesso di una pistola Smith & Wesson cal. 38, con 4 cartucce nel tamburo, di cui una esplosa, con la matricola abrasa e con una cartuccia in posizione di sparo.

Gli agenti hanno perciò proceduto alla perquisizione della macchina e, in uno scomparto posto sulla cappotta anteriore, hanno trovato un involucro con 18 cartucce cal.38, nel vano portabagagli, all’interno di uno scomparto, altre 6 cartucce per fucile cal. 12 di cui 3 a pallettoni marca Fiocchi e 3 a pallini n.9 marca Mak2.

È stata anche fatta la perquisizione dell’abitazione dell’Erre senza dare ulteriore esito.

A casa del Molinas invece sono stati trovati 34,02 grammi di hashish occultata in un vaso di ceramica e un bilancino di precisione.

Dopo le formalità di rito, l’Erre e il Molinas sono stati accompagnati presso il Carcere di Oristano a disposizione dell’A.G.