Press "Enter" to skip to content

La presentazione degli appuntamenti del Natale e del Capodanno gallurese.

Quest'oggi, a Olbia, sono stati presentati gli eventi del Natale e del Capodanno gallurese, un programma che inizierà domani, sabato 17 dicembre, per proseguire fino a gennaio e che avrà come appuntamento principale il concerto di J-Ax, il 31 dicembre, al Molo Brin.

Hanno preso parte all'incontro il Presidente della Provincia di Olbia Tempio, Fedele Sanciu, il Sindaco della città, Gianni Giovannelli, gli assessori provinciali Baffigo (Turismo), Pucci (Politiche Sociali) e Carzedda (Ambiente) e i colleghi del Comune, Achenza (Sport) e Cachia (Cultura). "Abbiamo messo insieme con il comune di Olbia - ha spiegato Sanciu - le poche risorse che avevamo creando una grande sinergia per raggiungere il risultato di mantenere viva la città e il suo territorio in un periodo difficile come questo dove sono tanti i giovani e le famiglie che non possono permettersi di spendere grandi somme. La nostra volontà è quella di dare anche un taglio sociale a queste feste di fine anno per regalare un sorriso a chi ne ha bisogno". Il Sindaco di Olbia ha poi aggiunto: "Il patto di stabilità ci impone di non fare il passo più lungo della gamba, ora ci troviamo in difficoltà per cui dobbiamo essere molto prudenti. Vi e' la necessità di fare squadra al di là delle appartenenze politiche perché l'unità d'intenti tra noi e la Provincia favorisce il raggiungimento dell'obiettivo comune che è il bene della nostra città e del nostro territorio".

Oltre all’evento del 31 con J-Ax , ad Olbia, al Molo Brin, anche il ricco calendario di eventi previsti al Parco Fluviale del Padrongianus (dal 17 dicembre al 22 gennaio), nei prossimi giorni l’ inaugurazione dell’"Olbia Winter village", in Piazza Mercato, che ospiterà una pista sul ghiaccio, centro di eventi e manifestazioni per adulti e piccini fino a domenica 15 gennaio. Tra gli appuntamenti principali Olbia, sabato 17 dicembre, dalle 19.00 fino alle 24.00, al Museo Archeologico, Concerto di Natale banda "Felicino Mibelli", a Olbia, domenica 18 dicembre, ultima domenica del mercatino natalizio all’interno degli ex-magazzini portuali al Molo Brin con vari ospiti e la consegna di caramelle e piccoli doni ai bambini dalle 10.00 alle 21.00, a Olbia, domenica 18 dicembre, alle 19.30, nella Chiesa N.S. de La Salette, Concerto di Natale: Ensemble gregoriano Aperion Olbia, Folk Ensemble Olbia, Orchestra scuola media "Ettore pais" Olbia, Coro liturgico dei bambini della Chiesa N.S. de la Salette Olbia, e altri, a Tempio, domenica 18, dalle 17.00 in poi, Grande Festa della Solidarietà nella Chiesa di San Giuseppe con concerti ed esibizioni – tra gli altri - di Maria Giovanna Cherchi, Carla Denule, i bambini del gruppo Folk "Ittiri Canneddu", Scuola Arte & Danza di Olbia, piccolo coro "Sant’Efisio" di Capoterra, coro "Mariele Ventre" di Sassari, coro "Piccole note" di Tissi, presenterà Giuliano Marongiu. Nel corso della manifestazione saranno premiate le classi che hanno partecipato al concorso "L’Immigrazione vista con gli occhi dei ragazzi", martedì 20, ad Arzachena, Auditorium alle 21.00, "Natale è Natale", spettacolo di Arte & Danza di Olbia con la regia di Sabrina Merlo e Alessandro Secchhi, presenta Giuliano Marongiu, a Olbia, venerdì 23 dicembre, ex-magazzini portuali Molo Brin, prima teatrale della compagnia "Dea mater" (premio nazionale : Mitici), titolo "Knock out, fuori i secondi", a Calangianus, martedì 27, alle 19.00, Tempio Vecchio S.Maria della Neve, reading musicale "Passavamo sulla terra leggeri", dall’opera di Sergio Atzeni, con i musicisti Sandro Fresi, Alessandro Deiana e la cantante Paola Giua. Voce narrante Cristina Ricci.

Si prosegue poi a Santa Teresa Gallura, mercoledì 28, alle 17.00, incontro di musica e parole, note di riflessione e solidarietà tra le pieghe dei suoni e del canto. Interverranno Maria Giovanna Cherchi, Maria Luisa Congiu, Carla Denule, Lucia Budroni, Roberto Tangianu, Coro di Aglientu. Presenta Giuliano Marongiu, a Olbia, dal 28 dicembre all’8 gennaio Associazione ArcheOlbia, Mostre al Museo Archeologico, a Olbia, ogni sabato a partire dal 7 gennaio fino al 18 febbraio, agli ex-magazzini portuali Molo Brin si susseguiranno una serie di eventi musicali e teatrali che promuoveranno i talenti nascosti del nostro territorio, Sabato 31, il grande evento concerto di J-Ax , al Molo Brin, a partire dalle 22.30 con i gruppi di supporto, opening act: Salmo. Com.