Press "Enter" to skip to content

Consegnate questa mattina a Cagliari 4 Croci di Bronzo al Merito dell’Arma concesse dal Ministro della Difesa a Luogotenenti dell’Arma.

Questa mattina a Cagliari, presso l'aula polifunzionale del Comando Legione Carabinieri Sardegna, ha avuto luogo la cerimonia per la consegna di 4 Croci di Bronzo al Merito dell'Arma concesse dal Ministro della Difesa a Luogotenenti particolarmente distintisi nella loro carriera militare e 10 Medaglie Mauriziane ad altrettanti appartenenti all'Arma che hanno maturato dieci lustri di carriera militare.

Nell'occasione è stato il Comandante Interregionale, Gen. C. A. Stefano Orlando, presente il Comandante della Legione Sardegna, Gen. B. Luigi Robusto, a consegnare ai militari le onorificenze, sottolineandone l'attività meritoria e l'elevata professionalità.

Il Generale Orlando ha incontrato il personale del Comando Legione ed ha espresso il suo compiacimento per il lodevole impegno dei Carabinieri sul territorio Sardo, ha rivolto un grato saluto alle famiglie dei militari, per il continuo sostegno che danno ai loro congiunti, agevolandone il lavoro, formulando gli auguri per le prossime festività natalizie.

Il Generale Orlando ha poi sottolineato la fondamentale importanza dell'operato delle Stazioni Carabinieri, la cui capillarità è indispensabile per garantire il controllo del territorio e la sicurezza delle collettività; "soprattutto nelle località più isolate - ha rimarcato il Comandante Interregionale - l'Arma costituisce l'unico riferimento a tutela della legalità, un riferimento particolarmente apprezzato dalla gente e fortemente richiesto dai Sindaci".

Nel primo pomeriggio il Generale Orlando è partito alla volta di Sassari per proseguire la sua visita in Sardegna. Com

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »