Press "Enter" to skip to content

I vergognosi Costi della politica: Fini, entro gennaio le modifiche delle indennità dei parlamentari

"Ho comunicato al presidente della commissione, Giorgetti, che entro stasera le commissioni devono concludere i lavori. Non ho alcuna intenzione di differire, perche' domani il provvedimento dovra' essere in Aula, in mattinata". Lo ha detto il presidente della Camera, Gianfranco Fini, a margine di un incontro con gli studenti dell'universita' Luiss.

 Il presidente della Camera ha poi aggiunto: "Se il 1 gennaio la commissione Giovannini non avrà concluso i lavori, il Parlamento procederà autonomamente alla riforma prevista. Dal 1 gennaio, dunque, nel più breve tempo possibile e comunque entro la fine del mese, il Parlamento darà corso alle modifiche dei meccanismi sull'indennità". Meccanismi che, ha concluso Fini, "riguarderanno anche i parlamentari eletti in questa legislatura". 

“Auspico che, senza fare leggi, i partiti sottoscrivano un codice d'onore, deontologico, perché chi è condannato in primo grado non si possa presentare alle prossime elezioni e rimanga fermo un giro". Lo ha detto il presidente della Camera, Gianfranco Fini, durante un incontro con gli studenti del corso di Filosofia politica dell'università Luiss.

 "Il governo arriverà a fine legislatura" perché dopo il primo tempo del rigore fra qualche mese "entrerà il secondo tempo dedicato alla crescita". Lo dice il presidente della Camera Gianfranco Fini.

"L'impegno dell'Italia dei valori è di avere una manovra equa e giusta e lavoreremo fino all'ultimo per avere questo risultato. Ma, a differenza di chi critica la manovra e poi vota la fiducia, noi non intendiamo votare la manovra e la fiducia se questa dovesse diventare il ricatto per approvare una decreto ingiusto".  E' questa la posizione del leader dell'Idv, Antonio Di Pietro.

Di Pietro poi polemizza sul rinvio delle liberalizzazioni: "Il professor Monti spieghi al premier Monti l'importanza delle liberalizzazioni per la crescita dell'economia del Paese."  E' questa la sua sollecitazione ironica al governo "Noi tutti - ha detto Di Pietro nel corso di una conferenza stampa - leggevamo con ammirazione, e oggi con costernazione gli editoriali del professor Monti sulle liberalizzazioni e sull'impegno prioritario necessario per eliminare corporazioni e privilegi.

 

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »