Press "Enter" to skip to content

Eurallumina – Assessore Zedda: “Chiediamo al Ministero dello Sviluppo Economico di anticipare a dicembre la convocazione del tavolo”.

L’assessore dell’Industria, Alessandra Zedda, questa mattina all’azienda e alle parti sociali convocate in Viale Trento per discutere sul futuro dei lavoratori dell’Eurallumina, ha reso noto: "Chiediamo al Ministero dello Sviluppo Economico di anticipare al mese di dicembre l’incontro previsto per l’11 gennaio 2012".

"Ribadisco la volontà della Regione - ha affermato l’esponente dell’esecutivo - di sostenere Eurallumina, un sito produttivo indispensabile per l’azione di rilancio dell’area di crisi di Portovesme. E confermo la disponibilità del Ministero ad approfondire la questione della rimodulazione del contratto di programma, per cui sono stati richiesti all’azienda ulteriori documenti".

Facendo seguito al protocollo d’intesa del 1 settembre 2011, la Sfirs sta completando la documentazione da presentare alla Commissione europea, necessaria per richiedere una formula di aiuto ad hoc, che sia conforme alla normativa europea in materia di aiuti di stato. Per quanto riguarda la questione della cassa integrazione, l’assessorato del Lavoro attiverà le procedure per il rinnovo degli ammortizzatori sociali per il primo trimestre del 2012. Red.