Press "Enter" to skip to content

Progetto Info Point della Provincia di Olbia Tempio all’aeroporto Costa Smeralda.

Oggi gli studenti del Liceo Classico Linguistico "Gramsci" di Olbia, nell'ambito del progetto Info Point, hanno ricevuto gli attestati relativi al’esperienza che si è sviluppata all’interno dell’Aeroporto Costa Smeralda nei mesi di agosto e settembre appena trascorsi.

L’obiettivo, oltre a quello di favorire la diffusione della cultura dell’accoglienza fornendo tutte le informazioni necessarie al viaggiatore, era anche quello di rafforzare l’immagine della Gallura attraverso l’Ente che ha competenza primaria in termini di promozione, la Provincia Olbia Tempio appunto. A consegnare il documento che serve anche per il riconoscimento dei crediti formativi l’Assessore al Lavoro e alle Attività Produttive Gian Battista Conti, la dirigente del Settore Argia Canu e la "Tutor" che ha seguito i ragazzi, Patrizia Piselli. "Ho avuto solo notizie positive di voi e del vostro operato – ha detto l’assessore Conti lodando i ragazzi - avete una grossa responsabilità perché rappresentate il futuro di questo territorio e della nostra isola. Vi ringrazio per l'impegno che avete espresso voi, i vostri insegnanti , la vostra dirigente, con il lavoro che avete fatto avete contribuito alla divulgazione dell’immagine del nostro territorio in maniera encomiabile. Sono convinto che questa esperienza, la prima di questo tipo, si ripeterà con gli opportuni miglioramenti".

La dirigente Argia Canu ha poi aggiunto: "Questo tirocinio che avete svolto in maniera eccellente vi servirà per l'inserimento nel mondo del lavoro. Mi complimento con voi perché lo avete svolto con grande professionalità , all'altezza della situazione, in un luogo che è una delle porte principali della Gallura". I giovani sono stati seguiti dalla tutor Patrizia Piselli del settore Attività produttive della Provincia dalla prima settimana di agosto fino a quasi tutto settembre. Nell’info point, oltre a promuovere la Gallura e tutte le attività della Provincia, i ragazzi rispondevano in varie lingue alle domande che venivano poste dai viaggiatori e davano tutte le indicazioni necessarie: dal luogo dove pernottare , ai luoghi da visitare. Hanno ritirato l’attestato: Chiara Addis, Melania Carta, Ester Cau, Alessandra Cristofori, Mara Degortes, Nicolò Demelas, Federica Demuro, Irene Demuro, Laura Desini, Micaela Desireé Desini, Benedetta Farina, Alice Fiorenza, Roberta Grande, Nina Krokos, Marta Lombardo, Giulia Marogna, Lucrezia Mazza, Federica Mele, Francesca Mignani, Alessandra Moro, Noemi Moschini, Giampaolo Mureddu, Giada Muresu, Nicoletta Occhioni, Silvia Orrù, Manuela Pinducciu, Giulia Sanna, Gloria Serreri, Giorgia Spano, Chiara Varchetta e Lucia Zucca. Com.