Press "Enter" to skip to content

Pregiudicato arrestato dagli agenti di Polizia del Commissariato di P.S. di Quartu. S. Elena.

Alle ore 13.15 circa di ieri 10 dicembre la Volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Quartu Sant’Elena è intervenuta per una segnalata rapina presso l’Ufficio postale di Selargius in Viale Trieste. Dalla prima acquisizione di informazione si è appreso che un soggetto alto circa 1 metro e 70 cm, di scura, con il volto coperto da una sciarpa colore marrone e con occhiali scuri ed armato di pistola, aveva fatto irruzione nell’Ufficio postale e dopo aver scavalcato il bancone si era fatto consegnare da tre cassieri il contenuto dei cassetti per una somma complessiva di 5500 euro circa. Il rapinatore quindi si è diretto velocemente verso l’uscita e a bordo di un piccolo scooter di colore nero si è poi dileguato nelle vie di Selargius facendo perdere le sue tracce.

Gli Agenti del Commissariato di Polizia di Quartu Sant’Elena dopo aver raccolto le varie testimonianze dei presenti e degli impiegati, hanno proceduto al sequestro delle immagini del circuito di videosorveglianza da dove, con il contributo delle sembianze descritte dai testimoni e la visione delle immagini, hanno indirizzato immediatamente le indagini su Franco Cadelano, di 49 anni, di Quartucciu (Ca), inoccupato, tossicodipendente e molto noto agli investigatori per i precedenti in particolare per le numerose rapine commesse in passato. Infatti l’immediata attività di indagine ha consentito agli agenti della Polizia di Stato di trovare, nel primo pomeriggio di ieri, in una strada attigua a quella del luogo della rapina, nascosto tra due auto, un motorino di colore nero di piccola cilindrata intestato al presunto rapinatore con il motore ancora caldo. All’interno del motorino, sotto la sella, sono stati rinvenuti un paio di occhiali ed un paio di guanti in lattice, mentre  una sciarpa color marrone è stata  trovata nei pressi del motorino occultata sotto un’autovettura. Quindi, ritenendo che vi fossero elementi sufficienti per capire che il probabile autore della rapina fosse il pregiudicato, sono state diramate le ricerche alle quali hanno partecipato anche operatori della Squadra Mobile e della Squadra Volante della Questura di Cagliari.

L’uomo, dopo una breve ricerca, è stato rintracciato nella serata di ieri presso un circolo privato della Via Nazionale del suo comune di residenza. Quindi è scattata anche la perquisizione domiciliare in via degli Orti che ha consentito di rinvenire anche l’abbigliamento utilizzato per commettere il reato come la giacca scura e nelle scarpe bianche con le righe trasversali che nitidamente appaiono nelle immagini visionate dagli investigatori ed altro materiale utile per il prosieguo delle indagini. Non sono stati rinvenuti il denaro né l’arma utilizzata. A questo punto, gli investigatori della Polizia ritenendo che gli elementi raccolti contro Cadelano, lo hanno dichiarato in arresto per rapina e dopo le formalità di legge espletate negli uffici della Questura di Cagliari, su disposizione del Pm di turno, è stato rinchiuso nel carcere cittadino di Buoncammino.