Press "Enter" to skip to content

Droga: due giovani in manette a Sassari.

Ieri sera, a Sassari, i Carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia cittadina hanno arrestato, in operazioni distinte, due ragazzi: uno per detenzione e spaccio di stupefacenti e l'altro per coltivazione di droga.

Il primo a finire in manette, in piazza Università, è stato Riccardo Beldono, disoccupato di 18 anni, sorpreso dai militari mentre scambiava degli involucri con altri giovani. Bloccato e perquisito, è stato trovato in possesso di 25 pastiglie di ecstasy. E' stato inoltre denunciato in stato di libertà uno studente di 17 anni, di Alghero, responsabile in concorso nello stesso reato. Beldono, finito in manette, è stato condotto nelle camere di sicurezza della caserma di via Rockefeller, in attesa dell’udienza di convalida.

Dopo qualche ora i Carabinieri hanno arrestato Jacopo Piga, anch’egli 18enne, studente universitario di Macomer (Nu), per coltivazione di sostanza stupefacente. Ad insospettire i militari il continuo via vai di giovani presso la sua abitazione. I Carabinieri, presentatisi quindi in casa del ragazzo, hanno trovato una serra predisposta per la coltivazione dello stupefacente dove al momento vi erano due piante di marijuana di oltre un metro, poste sotto pannelli riflettenti e lampade alogene, e del fertilizzante. Arrestato, il 18enne è stato condotto nelle camere di sicurezza della caserma di via Rockefeller, in attesa del rito direttissimo.