I Carabinieri della stazione di Cagliari San Bartolomeo nelle ultime 24 ore, nell'ambito di operazioni distinte, hanno denunciato due persone nel cagliaritano.
Il primo, deferito alla Procura della Repubblica di Cagliari, è M.S., di 69 anni, della città, accusato di appropriazione indebita. A dar il via alle indagini una denuncia da parte della Direzione Inpdap di Cagliari: sembra infatti che l'uomo, a partire dal 30 maggio del 2003, nonostante il decesso della suocera, abbia riscosso mensilmente la pensione della donna defunta, grazie alla delega a suo nome. Il 69enne ha proseguito l'attività di riscossione fino al settembre 2007, per un importo totale di 40mila euro, per poi dichiarare di averlo fatto per bisogno.
I militari hanno inoltre denunciato in stato di libertà, O.M., di 25 anni, e P.C., di 28, entrambe di Quartu Sant'Elena, per furto. Le due infatti, tra giugno e settembre 2010, avrebbero rubato presso un Tabacchi della città, in località "Capitana", diversa merce, tra cui denaro e tabacchi, per un valore di 3.500 euro circa. Ad incastrare le giovani le immagini delle telecamere di sorveglianza.