Press "Enter" to skip to content

Dopo dieci giorni, si consegna alla Polizia il giovane orgolese ricercato.

Nella serata di ieri, si è costituito al Dirigente di questa Squadra Mobile, alla presenza del suo difensore di fiducia Avvocato Giannetto Guiso del Foro di Milano, Andrea Taras, 25 anni, pregiudicato, colpito da Ordinanza Applicativa di Misura Cautelare in carcere emessa dal GIP di Nuoro, su richiesta del PM Luca Forteleoni, per i reati di porto e detenzione illegale di armi in concorso e ricettazione.

Il giovane insieme a Paolo Rubanu, 32 anni, pregiudicato, si era sottratto all’arresto la mattina del  27 novembre scorso quando personale del Corpo Forestale Regionale, durante un servizio di controllo venatorio, in località S’ Ishala e S’ Arenargiu, si era imbattuto in un Pick Up con a bordo i due. Alla vista dei Forestali che avevano intimato l’Alt, il mezzo aveva effettuato una repentina manovra, arrestava la marcia e  i due occupanti sono usciti dall’abitacolo per darsi poi alla fuga a piedi. In quella occasione gli agenti forestali avevano fermato però Paolo Rubanu. Subito dopo il fermo era stato controllato il mezzo dove è stato scoperto e sequestrato un fucile calibro 12 con matricola abrasa e rinvenuti anche due coltelli a serramanico nonché numerose munizioni cal. 12.

Paolo Rubanu si trova in carcere in custodia cautelare, come disposto da dal GIP all’esito dell’udienza di convalida dell’arresto.

Espletate le formalità di rito Taras è stato posto a disposizione dell’A.G. presso il Carcere di Nuoro.