Nel corso della notte il comando carabinieri della Compagnia di Carbonia, ha predisposto un servizio per la repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti a Sant’Antioco (CI), anche perché nella notte doveva aprire una discoteca e quindi si prevedeva un notevole afflusso di giovani per questo nel corso del servizio sono state controllate 30 persone e 22 automezzi.
A Sant’Antioco, quindi, i carabinieri della Stazione del paese alle ore 03.30, assieme ai colleghi del Norm - aliquota radiomobile della Compagnia cc di Carbonia e i militari della Stazione cc di Calasetta ed ad unità del nucleo cinofili di Cagliari, hanno arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento, Fabrizio Cabras, 19enne residente in Sant’Antioco, disoccupato, pregiudicato, avvisato orale.
Il giovane nelle prime ore di questa mattina per sottrarsi al controllo dei militari e dell’unità cinofila in quella piazza Italia, ha tentato di colpire con un calcio il militare del nucleo cinofili
Il tentativo non è però andato a segno grazie al tempestivo intervento degli altri militari presenti, che sono riusciti a Cabras, che in evidente stato di alterazione dovuta all’uso di bevande alcoliche, li ha minacciati di morte.
Quindi è stato fermato ed accompagnato negli uffici della stazione di Sant’Antioco dove il giovane ha continuato nel suo atteggiamento danneggiando a calci alcuni arredi.
A questo punto è stato completamente immobilizzato e isolato nelle camere di sicurezza del comando Compagnia cc di Carbonia in attesa dell’udienza di convalida prevista domani presso il tribunale di Cagliari.