Press "Enter" to skip to content

“La finanza locale tra tagli, patto di stabilità e bisogni dei cittadini”, se ne parla a Sassari.

Lunedì 5 dicembre, alle 17.30, presso la Sala dei Vigili Urbani di Sassari, in via Carlo Felice, si terrà un incontro dibattito con la cittadinanza e gli amministratori locali dei comuni sul tema: "La finanza locale tra tagli, patto di stabilità e bisogni dei cittadini".

L'iniziativa, promossa dal Gruppo del Pd in Consiglio Regionale, in collaborazione con la Federazione provinciale di Sassari, è inserita nel quadro delle iniziative preparatorie della conferenza programmatica regionale del Partito. L'incontro, partendo dalla considerazione dell'eccellente risultato di rilievo nazionale, conseguito dal Comune di Sassari in occasione del conferimento dell' "Oscar di bilancio", porrà l'accento sulle politiche di bilancio regionali e sulle difficoltà dei Comuni nel garantire il mantenimento dei servizi essenziali e basilari per i cittadini, con particolare riguardo al disagio socio economico che attraversa l'intera provincia e l'Isola.

Prenderanno parte al dibattito Gianfranco Ganau, Sindaco della città di Sassari, il Prof. Giuseppe Pisauro, docente di Scienza delle Finanze presso l'Università "La Sapienza" di Roma e redattore del quotidiano economico lavoce.info. Seguiranno gli interventi di Luigi Lotto, consigliere regionale del Pd, Pier Paolo Baretta, Capogruppo Pd nella Commissione bilancio della Camera,Giorgio Macciotta, consigliere del Cnel, Guido Melis, Deputato del Pd, Silvio Lai, segretario regionale dl Pd Sardo e Davide Zoggia, reposnsabile Nazionale del Pd per gli Enti Locali. Il dibattito sarà coordinato dall'Assessore Comunale al Bilancio, Nicola Sanna. Com.