Press "Enter" to skip to content

A Porto Torres una giornata dedicata alla salute mentale

Una giornata dedicata alla salute mentale, con una mostra e un convengo-dibattito che, nelle intenzioni degli organizzatori, vogliono servire per sensibilizzare la popolazione, combattere il pregiudizio e lo stigma verso le malattie mentali.

A organizzarla a Porto Torres, il 5 dicembre, sono gli operatori dell’ambulatorio di Salute mentale di viale delle Terme e il gruppo di auto aiuto che da oltre 10 anni opera nella cittadina portuale, diventando un vero e proprio punto di riferimento per le famiglie e gli stessi utenti che in esso trovano occasione di stimolo e di socializzazione.

Il primo appuntamento è per le ore 11 al “Museo del mare” con una mostra di oggettistica organizzata dal gruppo di auto aiuto.

Alle ore 18 invece, per il secondo appuntamento, sempre al “Museo”, si aprirà il convegno-dibattito che vedrà impegnata Daniela Luciani, psicologa dell’ambulatorio di Salute mentale di via delle Terme, con un intervento introduttivo sui pregiudizi nei confronti della salute mentale. A seguire quindi l’intervento di Donato Posadino, responsabile del Servizio psichiatrico di diagnosi e cura dell’ospedale civile di Sassari. Cluderà gli interventi la relazione di Giovanna Dore sulle problematiche della salute mentale nell’infanzia che possono evidenziarsi nell’età adulta. Red-com

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »