Press "Enter" to skip to content

Fallito assalto da parte di 8 banditi ad un porta valori, feriti due guardie ed un bandito nell’impatto tra i due mezzi.

Fallito assalto questa mattina ad un portavalori nel nuorese. Infatti, un gruppo di sconosciuti, dovevano prima fermare il blindato e poi mettere le mani sul bottino, anche con l'aiuto delle armi. Ma il piano però è fallito e si è concluso con un violentissimo impatto tra due mezzi, in cui sono rimasti feriti due vigilantes che viaggiavano a bordo del portavalori e un bandito. Abbandonato subito dopo la fuga in un vicino distributore di benzina che ora si trova in stato di fermo ma non ancora identificato. In fuga il resto della banda, pare composta da 8 uomini.

L'assalto è scattato sulla 131dcn, all'altezza dello svincolo per Siniscola. Un furgone, poi risultato rubato a Nuoro, è uscito all'improvviso da una strada di penetrazione agraria e, a tutta velocità, si è lanciato contro il portavalori, di proprietà della società "Vigilanza Sardegna". Una Golf, che viaggiava a seguito del mezzo blindato, ha dettato, male, i tempi del blitz che avrebbe dovuto finire con uno speronamento e concludersi con la presa del contenuto del bottino. Ma purtroppo per i malviventi l'impatto è stato violentissimo. Due guardie giurate che viaggiavano sul blindato sono rimaste ferite assieme ad uno degli assalitori che è stato poi abbandonato in un distributore poco distante. Le sue condizioni sono gravi. L’uomo quindi dopo il ricovero è stato sottoposto a stato di fermo in attesa che possa essere compiuta l'identificazione. Il resto della banda, lasciati i mezzi sul luogo dell'assalto, si è dato alla fuga.

Subito dopo l’allarme nel nuorese sono scattati controlli e posti di blocco di carabinieri e polizia, anche con l'ausilio di elicotteri, per individuare i rapinatori che sono riusciti per ora a far perdere la tracce.