"Abbiamo raggiunto un’intesa con le compagnie aeree per la prosecuzione in regime di proroga della continuità territoriale sia per la CT1 (Roma e Milano) sia per la CT2 (Torino, Verona, Bologna, Firenze, Napoli e Palermo)". Lo ha dichiarato l'assessore dei Trasporti Christian Solinas durante la conferenza stampa di questo pomeriggio. "Le compagnie hanno garantito l'aumento del numero dei voli nel periodo festivo (20 Dicembre - 8 Gennaio) e contestualmente abbiamo ottenuto il ripristino del volo Cagliari Fiumicino delle 9 del mattino ed il mantenimento della doppia frequenza sul volo Cagliari/Bologna"
"La compagnia Meridiana Fly ha annunciato nel corso dell’incontro - prosegue Solinas - che dal prossimo 10 Gennaio 2012 le rotte da e per la Sardegna saranno servite da Airbus A319 e A320, incrementando la capacità giornaliera offerta mediamente di 15 posti a velivolo ed aumentando contestualmente il confort dei passeggeri. Inoltre, in ottica di continuità interna, sarà ripristinato sempre dal 10 Gennaio 2012 il volo di andata e ritorno nella tratta Olbia-Cagliari".
"Il tavolo rimarrà aperto in modo permanente per monitorare con attenzione l'evolversi della situazione ed applicare immediati interventi nel caso di disservizi. Le compagnie hanno inoltre garantito - conclude l'assessore Solinas - che non saranno effettuate cancellazioni unilaterali, garantendo ai cittadini la certezza di potersi muovere liberamente". Red-com