Press "Enter" to skip to content

Unione Europea – Uggias (IdV): “Bene la nuova Pac, più fondi agli agricoltori attivi”.

L'Onorevole Giommaria Uggias, parlamentare europeo dell'Italia dei Valori, a seguito del primo summit sulla riforma della Politica agricola tenutosi oggi a Roma, al quale ha preso parte il Commissario europeo per l'agricoltura e lo sviluppo rurale, Dacian Ciolos, ha affermato: "La proposta per la nuova Pac presentata dal Commissario Ciolos é altamente innovativa e mira a difendere i diritti degli agricoltori veri. Per questo la condivido e sono impegnato a sostenerla con vigore all'interno del Parlamento europeo".

"Esiste però il pericolo che le lobbies dei latifondi e dello sfruttamento dissennato del territorio cerchino di stravolgere la natura della proposta. Esprimo quindi tutta la mia solidarietà nei confronti del Movimento dei pastori sardi - ha aggiunto Uggias - i quali hanno colto subito la portata di questa riforma, che finalmente si rivolge agli agricoltori e ai pastori veri, riconoscendo il loro ruolo fondamentale per la crescita economica e la tutela ambientale del territorio".

 

"Rivolgo per questo una richiesta di sostegno alla Regione Sardegna, a Coldiretti, Cia e tutte le associazioni di agricoltori affinché supportino in tutte le sedi la proposta della Commissione - ha concluso il deputato Idv - per una Pac che sia strumento di uno sviluppo più sostenibile ed equo". Red.