Press "Enter" to skip to content

Fermati due romeni per furto e un minorenne di Olbia denunciato per ricettazione.

Ieri pomeriggio, in Olbia, sono stati posti in stato di fermo quali indiziati di reato, due cittadini rumeni (i fratelli Zaharia Costel e Marian, rispettivamente di 34 e 39 anni, ritenuti gli autori di un furto in una ditta di materiali edili e di ricettazione di numeroso materiale. Un minorenne italiano, invece, è stato denunciato per essere stato sorpreso su un ciclomotore risultato poi rubato.

Per quanto riguarda i fermi, i militari sono intervenuti nella tarda mattinata in una ditta olbiese dove, durante la notte precedente, erano stati portati via 600 litri di gasolio. Le tracce lasciate sul posto dagli autori hanno permesso ai militari di seguire una pista precisa che li ha condotti sino al luogo, in area periferica del centro abitato, dove la presunta refurtiva era stato stivato. Inoltre, nello stesso luogo gli uomini dell’Arma hanno trovato i due cittadini rumeni ritenuti autori del fatto e, grazie alla perquisizione dell’edificio dove si trovavano, hanno rinvenuto, oltre al carburante asportato, dei capi d’abbigliamento ancora intrisi di gasolio e numerosi set di utensileria per edilizia che si ritiene siano l’oggetto di altri furti in cantieri ed imprese. Con le risultanze raccolte, i due sono stati fermati, il gasolio restituito ai legittimo proprietari ed il restante materiale sottoposto a sequestro.

Il comando territoriale dei carabinieri di Olbia in tal senso, rivolge appello affinché le persona che hanno subito furti di tale materiale si rivolgano a questo comando, in via degli Astronauti 8 (0789/644500) per effettuare il riconoscimento del materiale al fine della restituzione.

Nello stesso pomeriggio, personale della Sezione Radiomobile ha sorpreso, a bordo di un ciclomotore rubato, un sedicenne olbiese. Il ragazzo è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per i minorenni per ricettazione, ed il ciclomotore posto sotto sequestro in attesa della restituzione al proprietario.