Press "Enter" to skip to content

Confindustria Sardegna Meridionale – “Metti il formaggio sardo nella tua dieta”, domani l’incontro a Cagliari.

Domani, mercoledì 30 novembre, alle 16.00, presso la sala conferenze della Confindustria Sardegna Meridionale, in viale Colombo 2, a Cagliari, si terrà un incontro dibattito sul tema "Metti il formaggio sardo nella tua dieta", in merito alla valorizzazione delle produzioni industriali agroalimentari locali.

L’iniziativa, promossa dalla Confindustria Sardegna Meridionale nell’ambito del progetto della Camera di Commercio di Cagliari, assume una particolare rilevanza, in un momento di crisi come quello che sta attraversando, poiché intende dare un sostegno concreto alla promozione ed al consumo di uno dei più tipici prodotti della filiera agro alimentare della Sardegna. L’incontro, attraverso un approccio prettamente scientifico, intende rivolgersi al mondo medico, della nutrizione, dello sport, dell’infanzia, ma anche a tutti coloro che vogliono acquisire maggior consapevolezza sui benefici diretti sulla salute di questa nostra risorsa per incentivare il consumo delle produzioni casearie della Sardegna.

Al meeting prenderanno parte Alberto Scanu, Presidente della Confindustria Sardegna Meridionale, Mondino Ibba, Presidente dell’Ordine dei medici della provincia di Cagliari, Gianni Maoddi, Presidente del Consorzio di tutela del pecorino romano, Annalisa Uccella, Direttore del Consorzio di tutela del pecorino sardo. Le relazioni saranno presentate da Giovanna Maria Ghiani, Specialista in Scienze dall’alimentazione dell’Università di Cagliari, Antonio Pirisi, dell’Agenzia Agris Sardegna, Sebastiano Banni, del Dipartimento di Biologia Sperimentale dell’Università di Cagliari, ed il Presidente della Sezione Lattiero Caseari della Confindustria Sardegna Meridionale, Antonello Argiolas. Com.