Press "Enter" to skip to content

Arrestato pregiudicato per detenzione illegale di arma e munizioni da fuoco, evasione e resistenza a Pubblico Ufficiale.

La scorsa notte, a Cagliari, gli agenti della Squadra Volante della Questura del capoluogo sardo ha arrestato Giancarlo Pillai, di 48 anni, della città, per detenzione illegale di arma e munizioni da fuoco, evasione e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Il pregiudicato, già ricercato per evasione dagli arresti domiciliari, è stato notato dai poliziotti alle 3.15 mentre, in via Puglie, si dirigeva verso il cimitero di San Michele in compagnia di una ragazza straniera di 26 anni. Su di lui alcuni sospetti che si trattasse del responsabile della rapina compiuta al Tabacchi di Via Basilicata nella serata del 22 novembre scorso. Pillai, notati gli agenti, ha optato per la fuga, ma raggiunto dai poliziotti, è stato subito fermato dopo una piccola colluttazione. Grazie alla collaborazione della donna, estranea ai fatti, il 48enne, perquisito presso la sua abitazione, è stato trovato in possesso di una pistola a tamburo con sei cartucce camerate ed un passamontagna nero, nascosti nella camera da letto.

Il tutto è stato sequestrato e messo a disposizione dell'A.G, mentre il pregiudicato, finito in manette, come disposto dal Pm di turno, è stato condotto presso il Tribunale per essere interrogato.