Press "Enter" to skip to content

Sassarese 19enne arrestato dal personale della Polizia di Stato per furto aggravato e danneggiamento aggravato.

Nella notte tra sabato e domenica, personale della Sezione Volanti della Questura di Sassari ha arrestato per furto aggravato e danneggiamento aggravato, Vincenzo Giannichedda, 19enne sassarese, con precedenti per reati contro il patrimonio.

Gli agenti, a seguito della segnalazione di un furto, sono intervenuti nel centro storico cittadino dove hanno preso contatti con la vitti ma la quale poco prima, mentre si trovava nella propria stanza da letto, ha udito dei rumori provenire dall’esterno dell’abitazione e incuriosito si è affacciato notando due giovani armeggiare accanto all’auto del padre. Alle urla di richiamo del ragazzo, i due si sono fuggiti nelle vie limitrofe.

Durante il controllo dell’autovettura e la raccolta delle informazioni, gli agenti hanno notato avvicinarsi due giovani che corrispondevano alla descrizione fornita dalla vittima la quale li ha subito riconosciuti quali autori del furto.

I due, quindi sono stati immediatamente bloccati, perquisiti e all’interno delle tasche e nei pantaloni dei due fermati, sono stati rinvenuti svariati oggetti sottratti poco prima dall’autovettura della vittima.

Dopo l’accompagnamento presso gli uffici della Questura, P.D., minorenne è stato segnalato all’A.G mentre il Giannichedda è stato tratto in arresto e trattenuto presso le camere di sicurezza della Questura in attesa del processo per direttissima.