Press "Enter" to skip to content

Provincia di Cagliari – Al via la Consulta provinciale dei giovani: domani l’elezione del presidente e dell’Ufficio di presidenza.

Si terranno domani, martedì 29 novembre, alle 16.00, nell’Aula consiliare "Ex Cappella" di viale Ciusa a Cagliari, i lavori della Consulta provinciale dei giovani che dovranno eleggere il presidente e l’Ufficio di presidenza.

Espletate le operazioni di voto la Consulta sarà nel pieno dei suoi poteri e potrà svolgere efficacemente la sua attività sul territorio provinciale. La costituzione dell'organismo nasce da un progetto comunitario denominato "Gioventù in Azione" ed ha portato a un censimento sia delle associazioni culturali che di tutti i soggetti che s'impegnano in qualsivoglia attività di settore presente nella provincia di Cagliari. La Consulta provinciale, composta dalle Consulte giovanili comunali, dalle associazioni giovanili, dai gruppi informali di giovani e dai Consigli comunali dei ragazzi si prefigge il compito di essere un grande catalizzatore per tutte le iniziative rivolte ai giovani.

L’Assessore provinciale alla Politiche Giovanili Marta Ecca, si è detta soddisfatta del risultato raggiunto: "La Consulta - ha detto l'assessore - andrà certamente a rafforzare l’azione dell’Assessorato, pur nella sua totale autonomia. Da questo momento i giovani della Provincia di Cagliari avranno due strumenti di lavoro sui quali contare". Red.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »