Press "Enter" to skip to content

Museo Man – Assessore Logias e Presidente Rocca chiedono un incontro alla Regione.

Questa mattina, l'Assessore alla Cultura della Provincia di Nuoro, Gianfranca Logias, ed il Presidente del Museo Man, Tonino Rocca, hanno inviato alla Regione Sardegna (Assessorato ai Beni Culturali) una lettera nella quale si chiede un incontro urgente volto ad esaminare al più presto la situazione del Museo Man di Nuoro.

"Al fine di definire - si legge nel testo - le modalità di intervento necessarie per garantire al Museo Man di Nuoro una stabilità finanziaria che consenta la prosecuzione del suo percorso virtuoso, così come dichiarato dal Presidente Cappellacci nella sua recente visita a Nuoro, si chiede la convocazione di un incontro per concordare le azioni da intraprendere".

"Tale iniziativa - hanno aggiunto Logias e Rocca - riveste carattere di urgenza posto che l’attuale situazione finanziaria non consente una adeguata programmazione degli eventi in modo da assicurare all’istituzione museale quel ruolo di eccellenza nel panorama regionale e nazionale ampiamente riconosciuto". Red.