Press "Enter" to skip to content

L’Ambasciatore della Repubblica di Estonia in Italia, Merike Kokajev, incontra il Sindaco Zedda.

Ieri pomeriggio, a Cagliari, a Palazzo Civico, l'Ambasciatore della Repubblica di Estonia in Italia, Merike Kokajev, in città per l'inaugurazione della ostra fotografica "L'Estonia nelle immagini di Remo Savisaar e Andres Lumi: Omaggio a Tallin, Capitale Europea della Cultura 2011", ha incontrato il Sindaco del capoluogo sardo, Massimo Zedda.

All'incontro ha partecipato anche il Console Onorario della Repubblica di Estonia in Sardegna, Marcello Floris che ha fatto da tramite perché l'Ambasciatore potesse partecipare all'inaugurazione della mostra in programma domani, 29 novembre alle 18.30 presso la sala esposizioni del Parco di Monte Claro. La mostra resterà aperta fino al giorno 11 dicembre.

"La Sardegna e l'Estonia – ha spiegato il Sindaco di Cagliari nel dare il benvenuto agli ospiti all'interno del suo Ufficio al secondo piano del Palazzo Civico – sono state avvicinate dai voli low-cost negli ultimi anni e questo ha favorito le possibilità di conoscenza reciproca. Le possibilità di proseguire con una collaborazione sia a carattere culturale che economico esiste e sarà fondamentale inserire questo discorso nella programmazione del 2012".

Soddisfatto l'Ambasciatore che ha ringraziato il Sindaco per la calorosa accoglienza invitandolo alla cerimonia di inaugurazione in programma domani pomeriggio. "Esisteva la possibilità di sviluppare i contatti culturali ed economici con la Sardegna e con Cagliari e questo non può che farci piacere. Tallin è stata nel 2011 la Capitale Europea della Cultura e questa mostra fotografica sarà l'ultimo nostro evento prima che si concluda l'anno. Ci piacerebbe, però, poter proseguire con iniziative del genere in Italia già dal prossimo anno quando ricorrerà il centenario della nostra cinematografia". Lo scambio di doni ha concluso la visita di cortesia nel Palazzo Civico. Red.