Press "Enter" to skip to content

Denunciato dalla Polizia di Stato di Alghero 42enne per furto e truffa.

Nei giorni scorsi, personale della Squadra Volante del Commissariato di Alghero, ha raggiunto via Carlo Alberto, dove il titolare di un negozio aveva appena subito un tentativo di truffa da parte di un uomo mediante l'utilizzo di una carta di credito. Infatti, il negoziante, era stato insospettito dal cliente che si era allontanato dopo aver esibito una carta di identità con una fotografia che ritraeva una persona diversa dal detentore del  documento.
Il reale titolare della carta di credito e del documento, cittadino algherese, rintracciato dagli Agenti, non si era ancora reso conto di averne subito la sottrazione dall'interno della propria autovettura, quindi ha proceduto al blocco delle operazioni di pagamento.
Gli accertamenti svolti presso l'organismo di gestione del servizio bancario offerto tramite carte di credito, hanno permesso di appurare che erano state effettuate ben sei operazioni di pagamento, per un importo complessivo di euro 1531,00 destinate all'acquisto di tre macchine fotografiche, due  orologi, vari capi di abbigliamento, scarpe e due stecche di sigarette.

Risaliti ai singoli negozianti, gli agenti sono riusciti ad individuare ed identificare l'utilizzatore della carta di credito, S.A. 42 enne algherese, che raggiunto dagli agenti della Squadra Volanti presso la propria dimora, ha consegnato gli oggetti acquistati ed i documenti utilizzati per il pagamento, restituiti rispettivamente ai commercianti ed all'ignaro derubato.

Il regolamento delle operazioni di credito è stato successivamente gestito in sede bancaria mentre S.A. è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Sassari per i reati di furto e truffa.