Press "Enter" to skip to content

Calcio – Anticipi di serie A,

La Juventus esce vittoriosa dal campo della Lazio e torna in vetta alla classifica a due giorni dalla sfida con il Napoli. Un goal di Pepe al 34mo del primo tempo decide un incontro vibrante ed intenso segnato anche da due pali (uno per parte). Predominanza bianconera nel primo tempo, laziale nei primi 20 minuti della ripresa.  Nel finale biancocelesti in calo fisico e Juventus che riesce a mantenere il risultato.

Atalanta Napoli 1-1 - Edinson Cavani, ancora lui dopo i due gol contro il City in Champions, risponde a tempo praticamente scaduto a German Denis e il Napoli impatta sull'1-1 a Bergamo quando ormai l'Atalanta pensava di avercela fatta. Quando la gara era ormai compromessa, Mazzarri ha inserito Lavezzi, Maggio e Santana, la squadra ha tentato e sfiorato il pareggio fino a riuscirci in extremis.

Novara batte Parma 2-1 - Con una grande prova di orgoglio e di determinazione il Novara ribalta nel secondo tempo una partita con il Parma che si era messa male fin dai primi minuti. La squadra di Tesser, gia' falcidiata dagli infortuni, nella prima mezz'ora perde prima Della fiore e poi Pinardi per malanni muscolari; e come se non bastasse va in svantaggio per un'autorete di Centurioni in un match che doveva vincere a tutti i costi per poter ancora sperare nella salvezza. Poi, il grande cuore del Novara e la forza del gruppo (le doti principali che hanno portato gli azzurri in due anni dalla C1 alla A) hanno compiuto una sorta di piccolo miracolo.

Lecce per con il Catania 0-1 - I rossazzurri vincono al Via del Mare grazie al gol di Barrientos al 90’. Per il Lecce solo un punto in casa e per Di Francesco si preannuncia una difficile settimana, Montella e i suoi invece escono dalla crisi delle ultime settimane.