Press "Enter" to skip to content

Morti bianche Sardegna, Pdci esprime la propria solidarietà e vicinanza alla famiglia Allegretti

Il Partito dei Comunisti Italiani - Federazione della Sinistra Sarda esprime la propria solidarietà e vicinanza alla famiglia Allegretti per la prematura scomparsa di Maria Cristina, vittima a 36 anni mentre lavorava.

Si tratta dell'ennesima tragedia che da anni colpisce, nel silenzio quasi totale del mondo politico e dei mass-media, i lavoratori e il mondo del lavoro. Assisteremo, ne siamo certi, alle ennesime promesse di chi si dirà affranto dall'accaduto e di chi prospetterà l'urgenza di soluzioni concrete per evitare che fatti come questo possano ripetersi. E invece, come ben tutti sanno e come sanno, in particolar modo i parenti delle vittime, fatti come questo accadono incessantemente e in modo sempre più impressionante, ogni giorno.

Oggi piangiamo la morte di una giovane precaria domani chi sarà il prossimo? E' veramente ora di dire basta ed è ora che gli organismi competenti applichino tutte le misure necessarie per verificare che tutti che i posti di lavoro rispondano alle normative vigenti che tutelano il lavoro e il lavoratore. Com