Press "Enter" to skip to content

Giovane guspinese arrestato dai carabinieri per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel corso di un servizio preventivo di controllo del territorio, nel pomeriggio di ieri, nel centro di Guspini, i carabinieri dell'aliquota operativa della compagnia di Villacidro, hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, Marco Manca, di 32 anni, del paese, panettiere.

Il giovane alle ore 17.00 circa, mentre si trovava a bordo della sua vettura  è stato notato dai militari mentre transitava nei pressi, fermarsi vicino al cimitero dove ha fatto salire a bordo un altro giovane del luogo, che lo stava aspettando lì, dopo essere a sua volta sceso dalla propria vettura. I due si sono poi avviati con l'auto del Manca in direzione di Montevecchio, ma la circostanza ha indotto i militari a fermare la vettura per un controllo e, dato che entrambi davano segni di evidente ed inspiegabile nervosismo, ad effettuare un perquisizione del veicolo, dove sono stati trovati, sotto i tappetini,  5 involucri in cellophane termosaldati di grosse dimensioni, contenenti complessivamente circa 128 grammi di marijuana.

In seguito, durante la perquisizione personale, nel portafogli del Manca, è stati trovati 45 euro, ritenuti provento di attività illecita, nonché una dose di cocaina, tutte poste sotto sequestro.

Quindi è stato dichiarato in arresto portato in caserma dove ha poi trascorso la notte nelle camere di sicurezza in attesa di comparire davanti ai al giudice unico presso il Tribunale di Cagliari che lo processerà con rito direttissimo.

Questa mattina quindi Manca è comparso davanti al giudice unico del Tribunale di Cagliari che dopo aver convalidato l'arresto ha concesso i termini a difesa fissando poi la nuova udienza nel prossimo mese di dicembre. Red