Ieri alle ore 13.30 circa, i carabinieri della Stazione di Uta (Ca), durante un servizio finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti tra i giovani, hanno proceduto alla perquisizione dell'abitazione di Alessandro Congiu, di 26 anni, disoccupato, del paese, dove poi è stato trovato un panetto di "hashish" del peso di 80 grammi circa, 3,6 gr. di "marijuana" e tutto l'occorrente usato solitamente per il confezionamento delle dosi di droga.
Quindi tutto il materiale e la droga rinvenuta è stata posta sotto sequestro ed il giovane dichiarato in arresto ed in seguito trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia cc di Iglesias in attesa del processo.
Congiu, dopo aver passato la notte in cella è stato portato davanti al giudice presso il tribunale di Cagliari che dopo aver convalidato l'arresto ha condannato il giovane ad un anno di reclusione ed al pagamento di una multa di tremila euro. Inoltre il giudice monocratico he disposto anche la sospensione della pena e rimesso in libertà l'arrestato.