Press "Enter" to skip to content

Giornata nazionale prevenzione patologie uditive

Torna la giornata nazionale per la prevenzione della sordità che anche quest’anno vede in prima linea l’Unità operativa di Otorinolaringoiatria dell’ospedale “San Francesco” diretta da Francesco Maoddi.

Appuntamento il 29 novembre: per tutta la giornata, chi lo desidera potrà sottoporsi a visita ed esame audiometrico gratuiti presso il servizio di Audivestibologia, previo appuntamento attraverso i numeri 0784240452/240234. A promuovere l’iniziativa Mario Vinci, dirigente medico di Otorinolaringoiatria, insieme al suo staff. Contestualmente, gli operatori sanitari risponderanno alle domande e forniranno tutte le informazioni e consigli fondamentali per una corretta prevenzione e diagnosi della sordità in tutte le fasce d’età.

La giornata nazionale per la prevenzione della sordità è un evento che da nove anni a questa parte propone e organizza l’Airs (Associazione italiana per la ricerca della sordità) con la collaborazione delle aziende sanitarie locali.

La manifestazione è finalizzata a sensibilizzare, informare e soprattutto promuovere la prevenzione delle patologie dell’apparato uditivo. Com