Press "Enter" to skip to content

Arrestato giovane per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

Ieri sera, a Selargius (Ca), i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Cagliari, in collaborazione con i colleghi della stazione di Monserrato (Ca), hanno arrestato Massimo Saba, di 21 anni, domiciliato a Quartu Sant'Elena (Ca), per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e segnalato per violazione delle prescrizioni impostegli.

Stavano cercando i responsabili della rapina effettuata a Monserrato (Ca) ed hanno pensato di approfondire i controlli nei confronti di alcuni sospettati. Così i militari si sono recati a casa del selargino, affidato in prova ai servizi sociali, ma quando sono giunti nell'appartamento, in zona "Su Planu", il 22enne non era lì nonostante la prescrizione impostagli di restare in casa dalle 21.00 alle 5.30. I Carabinieri lo hanno però rintracciato in via Montanaru in compagnia dei genitori e, sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di 2,737 chili di marijuana di ottima qualità, 0,4 grammi di hashish, 1.050 euro in contanti, bilancino di precisione e tutto il materiale per il confezionamento della droga. Nel giardino dell'abitazione i militari hanno trovato un trolley con all'interno diversi sacchetti in cellophane con un etto di marijuana ciascuno, per un totale di 1,2 chili, mentre il resto Saba, che addosso custodiva un tritaerba metallico e l'hashish, lo nascondeva nella stanza da letto in una busta con un 1,5 chili di stupefacente.

Finito in manette, dopo le formalità di rito, il pregiudicato è stato accompagnato presso il Carcere di Buoncammino, dove ora si trova a disposizione dell'A.G.