Press "Enter" to skip to content

Provincia Olbia Tempio – Corsi gratuiti per gli acquisti pubblici ecologici.

Domani, giovedì 24 novembre e venerdì 25, a Olbia, si terrà il corso di formazione gratuito sul tema degli acquisti pubblici ecologici: "Green Public Procurement (GPP): gli acquisti verdi nella Pubblica Amministrazione", presso la sede del Centro Servizi per il Lavoro - Csl - in via Romagna (angolo Via Piemonte), ad Olbia, dalle 9.00 alle 13.00. Il corso è destinato ai dipendenti dell’Amministrazione provinciale coinvolti negli acquisti di beni e servizi e ai rappresentanti degli Enti pubblici del territorio provinciale.

Organizzato in collaborazione con la "Punto 3", società di consulenza di Ferrara che realizza progetti per lo sviluppo sostenibile, specializzata in acquisti verdi, progettazione partecipata e comunicazione ambientale, il corso si propone di informare sui criteri e i principi di Green Pubblic Procurement nelle pratiche di acquisto pubblici. L’obiettivo è, infatti, quello di fornire ai partecipanti gli strumenti di base per inserire, nelle procedure d’acquisto, i principi ed i criteri di sostenibilità, il percorso prevede un inquadramento generale sui principali riferimenti legislativi e documenti di programmazione internazionali e nazionali in materia sviluppo sostenibile e di acquisti verdi.

Nell'occasione verrà presentato ufficialmente l’Ecosportello provinciale che ha come obiettivo generale la promozione dell’adozione della politica degli acquisti verdi (Green Public Procurement - GPP) nelle procedure di acquisto di beni e servizi presso gli Enti Pubblici, ivi compresa la Provincia, inoltre fornirà informazioni specialiste alle imprese del territorio provinciale. La concretizzazione di tale strumento a supporto di enti pubblici e soggetti privati, permette una condivisione di principi ed obiettivi legati agli acquisti verdi nonché di metodologie e buone pratiche connesse alle procedure di approvvigionamento pubblico che integrano al loro interno le logiche legate alle politiche di salvaguardia ambientale.

Per informazioni è possibile contattare i numeri tel. 0789-557 714 oppure 0789-557 686 o ancora inviare e-mail al seguente indirizzo ecosportello@provincia.olbia-tempio.it. Com.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »