Press "Enter" to skip to content

Arrestato dai carabinieri allevatore di Bonarcado per il tentato omicidio di Giuseppe anche allevatore dello stesso paese.

Alle ore 16.30 circa di questo pomeriggio a Bonarcado (OR), in località “Cracchedu”, nel suo ovile, Antonello Zanda, di 48 anni del paese, allevatore, pregiudicato, per dissidi verosimilmente riconducibili al pascolo delle rispettive greggi, ha esploso quattro colpi di fucile contro Giuseppe Enna, 55enne, dello stesso paese, anch’egli allevatore e pregiudicato. L’uomo è stato poi raggiunto dai colpi dell’arma da fuoco all’emitorace sinistro, al braccio e alla mano sinistra.

Sul posto subito dopo l’allarme è giunto il personale medico del 118 che dopo le prime cure hanno trasportato il ferito all’ospedale di Oristano dove è ricoverato con prognosi riservata ma non è in pericolo di vita.

Le immediate e serrate attività di ricerca da parte degli investigatori dell’Arma competente per territorio (Comando Compagnia Carabinieri di Ghilarza), in collaborazione con lo Squadrone Eliportati Carabinieri di Sardegna e del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Oristano, hanno costretto Zanda, inizialmente datosi alla fuga, a costituirsi al personale che lo stava cercando nelle campagne di riferimento. Quindi dopo una breve ricerca i carabinieri della Compagnia di Ghilarza lo hanno rintracciato e dichiarato in arresto con l’accusa di tentato omicidio.