Press "Enter" to skip to content

Master and Back Sardegna – Murgia (Pdl): “Sì a fondi per programmi di rientro”.

Il deputato del Pdl, Bruno Murgia, in merito al presidio organizzato nella mattinata di oggi sotto la Presidenza della Giunta in viale Trento, in relazione alla questione Master and Back, ha dichiarato: "Penso che la Regione debba intervenire sulla vicenda dei vincitori delle borse di studio del Master and back. Capisco la cautela della Giunta sulla necessità di avere un quadro completo delle opportunità al rientro ma credo che siano comunque soldi ben spesi".

"Sono vicino alle istanze di chi manifesta – ha spiegato il componente della commissione Cultura ed Istruzione della Camera – Lo stanziamento di fondi per la formazione postuniversitaria rappresenta un'opportunità unica per tanti giovani meritevoli. Una spesa che costituisce un importante investimento per il futuro dell'economia sarda. In un periodo di crisi è importante non abbassare la guardia sugli stanziamenti riguardanti la cultura e l'università".

"E' un concetto che ho espresso anche alla Camera, quando si è discusso di cultura e istruzione, senza aver timore di mettermi contro il ministro Tremonti, campione dei tagli orizzontali – ha concluso Murgia – Pur rispettando le buone norme della parsimonia, le risorse investite in conoscenza alla fine rendono. So che Enti pubblici ed aziende private si sono già detti disponibili a partecipare fattivamente ai programmi di rientro. Allora andiamo incontro alle richieste dei giovani". Red.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »