Press "Enter" to skip to content

Il Commissario Ghiani chiede il potenziamento dell’Adsl a Torre Grande.

Il Commissario straordinario del Comune di Oristano, Antonello Ghiani, quest'oggi, alla luce dei numerosi disagi che vivono i cittadini, ha inviato alla Regione, all’Assessore regionale agli Affari generali, Mario Floris, e alla Telecom una richiesta per il potenziamento delle infrastrutture Adsl a Torre Grande (Or), attuabile attraverso il progetto Sics-II.

"Il progetto Sics-II è stato varato dalla Regione per il completamento della copertura Adsl in tutti i comuni – ha precisato il Commissario Ghiani - Torre Grande, la cui popolazione nei mesi estivi tocca anche 12 mila presenze, ha i requisiti per essere inserita in Sics-II. I primi contatti avviati con la Regione e con la Telecom ci inducono a pensare che la richiesta possa essere accolta e l’intervento realizzato in tempi brevi".

"L’Adsl rappresenta uno strumento essenziale per le imprese e per i cittadini – ha concluso Ghiani - e Torre Grande è un presidio turistico di primaria importanza che non può prescindere da questa tecnologia, la cui attivazione è stata sollecitata più volte dai rappresentati del Consiglio di circoscrizione, e da numerosi cittadini e imprenditori". Red.