Press "Enter" to skip to content

Allarme meteo: le disposizioni del Comune di Cagliari in caso di criticità e alluvioni.

A partire da domani, martedì 22 novembre, e per le prossime 24/36 ore, è allarme meteo a Cagliari. Il Centro meteorologico di Decimomannu (Ca) ha infatti confermato l'allerta col massimo delle precipitazioni per stanotte e per la mattinata di domani.

Per evitare che il rischio si tramuti in un disagio più critico il Sindaco del capoluogo sardo, Massimo Zedda, ha disposto con ordinanza, per la sola giornata di domani, la chiusura dell'Istituto Comprensivo Pirri 1 (via Genieri, via Corona, via dei Partigiani e via Zucca), dell'Istituto Comprensivo Pirri 2 (via Toti, via Santa Maria Chiara, via Sant'Isidoro) e della Scuola dell'infanzia comunale in via Italia. E' inoltre possibile la chiusura al traffico delle seguenti vie: Via Salvo D'acquisto, incrocio con via Corona, Via Risorgimento, incrocio con via Crimea, Via Italia, incrocio con via Pisano, Via Riva Villasanta, incrocio con via Randaccio, Via Balilla, incrocio con via Antonietti, Via Principe di Piemonte, incroci con via Emanuele Filiberto, via Vittorio Amedeo, via Conte Verde (per impedire l'accesso a via Italia), via Argiolas (sempre per impedire l'accesso a via Italia) e Via Sinnai, incrocio con via Ampere.

Dal Comune di Cagliari, si chiede ai cittadini di attenersi alle indicazioni della Protezione Civile e dei Vigili del Fuoco sul comportamento in caso di alluvione trasmesse dal Dipartimento della Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Si raccomanda inoltre di utilizzare i veicoli privati per gli spostamenti solo in caso di stretta necessità. Com.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »