Press "Enter" to skip to content

Il deputato Melis e il Consigliere regionale Bruno lunedì prossimo illustreranno a Sassari il contenuto delle interrogazioni presentate rispettivamente alla Camera dei Deputati e in Consiglio Regionale

Lunedì 21 prossimo alle ore 10 presso la sede provinciale del Partito Democratico a Sassari  Via Mazzini 2, il parlamentare Guido Melis e il Consigliere regionale Mario Bruno nel corso di una conferenza stampa illustreranno il contenuto delle interrogazioni presentate rispettivamente alla Camera dei Deputati e in Consiglio Regionale, nelle quali si denuncia il disastroso stato dei treni in Sardegna, in particolare nel Nord e nelle zone centrali della nostra isola.

Uno stato di abbandono intollerabile e pericoloso che mira a smantellare le officine, a cancellare la manutenzione, a ridurre le corse dei treni, a modificare gli orari, a rendere - in definitiva – la vita impossibile ai pendolari delle zone interne con l’immaginabile ripercussione negativa sulla qualità della vita  e sulla stessa economia di quei territori.

Una serie di dati meticolosamente raccolti e che sono contenuti nelle  interrogazioni dei due esponenti del PD, denunciano il progressivo disinteresse sia dello Stato che della Regione al sistema dei trasporti su rotaia.

Una condizione non più accettabile che rischia di privare la provincia di Sassari, la Gallura e l’intero nuorese di un importantissimo e vitale sistema di comunicazione, quasi una strategica azione per fare della Sardegna una regione senza treni.

A Giuseppe Lorenzoni, segretario provinciale del PD di Sassari e a Pietro Biosa, segretario cittadino dei trasporti, sono affidate alcune comunicazioni relative allo stato di disagio che  ogni giorno i lavoratori e gli studenti pendolari del sassarese sono costretti a subire da questa totale disattenzione perpetrata a loro danno. Com